Teatro Olimpico - VicenzaTeatro Olimpico
Poemusìa
mercoledì 21 maggio 2025 - 21:00
Teatro Olimpico - VicenzaTeatro Olimpico
Organizzatore: INCONTRO SULLA TASTIERA
Edoardo Gallo, voce
Giuseppe Laudanna, pianoforte
Con la partecipazione della ballerina Ottavia Ancetti
In programma poesie di E. Gallo e musiche di G. Laudanna
POEMUSIA nasce da un’intuizione del poeta vicentino Edoardo Gallo e del pianista e compositore sannita Giuseppe Laudanna, condotti dalla volontà di esprimere la forza emotiva della Poesia dell'uno attraverso la tenace empatia della Musica dell'altro.
Un’unione tra due arti, un neologismo per contenere l'emozione di entrambe in un'unica parola. E di più ancora PoeMusìa è una Musa che tenta di rappresentare l'ideale supremo dell'arte in un momento storico dove la parola "perduti" è sinonimo di "umanità" e dove "ritrovati" deve essere l'obiettivo comune di tutti per ritrovare quel senso di comunione, di bellezza e di amore senza i quali non possiamo vivere.
Ed ecco che dall'emozione della Poesia nasce la prima nota e poi lo spartito e poi una Musica "cantata" dalla Poesia, non un accompagnamento improvvisato ma una struttura artistica che porta la Musica ad elevare le parole e la Poesia a sublimare le note in completa armonia.
Alcuni momenti saranno resi ancor più preziosi dall’interpretazione artistica della ballerina Ottavia Ancetti.
La distibuzione dei biglietti è in corso. La pagina sarà ricaricata automaticamente quando la distribuzione sarà stata completata.
Attendere prego...Il tempo a disposizione per effettuare un ordine è scaduto. L'utente verrà reindirizzato alla sala d'attesa.
Attendere prego...La richiesta è in fase di elaborazione.
Attendere prego...Sfortunatamente, al momento non siamo in grado di elaborare la sua richiesta. Ci scusiamo per l'inconveniente e la invitiamo a riprovare più tardi o ricaricare la pagina.
Al momento non siamo in grado di elaborare la tua richiesta. Ci scusiamo per l'inconveniente e ti invitiamo a riprovare più tardi.
A causa di un periodo di inattività, la sua sessione è scaduta. Ci scusiamo per l'inconveniente.
A causa di un periodo di inattività, la vostra sessione è scaduta e i vostri biglietti non sono stati generati. Vogliare ricaricare la pagina e connetervi di nuovo.
È possibile modificare l'ordine da una sola scheda o una sola finestra alla volta.
Sfortunatamente, non puoi cancellare un biglietto che contiene il proprietario principale
Caricamento
Attendere prego...