Scelta manuale sulla mappa
Altri utenti sono in attesa di accedere alla vendita. Assicuratevi di completare l'acquisto nei prossimi o rischiate di perdere l'ordine e di essere reindirizzati alla coda. Hai per completare l'ordine.
Teatro Olimpico - VicenzaTeatro Olimpico
Il Clarinetto
martedì 26 maggio 2026 - 21:00
Teatro Olimpico - VicenzaTeatro Olimpico
Organizzatore: INCONTRO SULLA TASTIERA
Il clarinetto e la sua versatilità. Dalla musica da camera di metà ottocento sino al virtuosismo e il bel canto operistico
Il clarinetto è da sempre considerato uno degli strumenti più versatili di sempre. Il suo timbro duttile e la sua straordinaria capacità di adattamento in tutti i tipi di repertorio lo rendono di fatto unico nel suo genere. Dalla musica settecentesca sino a quella del tardo novecento e contemporanea assumendo un timbro più aspro e quasi a volte percussivo come ad esempio Igor Stravinskij nelle sue opere. Per questo moltissimi compositori ne rimasero ammaliati soprattutto nel periodo tardo romantico regalando delle vere e proprie perle sia per quanto riguarda la musica da camera che in orchestra. Nella prima parte del concerto vedremo il ruolo del clarinetto nella sua anima più cameristica, dai colori caldi e sognanti, per passare poi, nei brani della seconda parte alla leggerezza e alla straordinaria agilità dello strumento, con toni più brillanti e frizzanti.
Altri utenti sono in attesa di accedere alla vendita. Assicuratevi di completare l'acquisto nei prossimi o rischiate di perdere l'ordine e di essere reindirizzati alla coda. Hai per completare l'ordine.
La distibuzione dei biglietti è in corso. La pagina sarà ricaricata automaticamente quando la distribuzione sarà stata completata.
Attendere prego...Il tempo a disposizione per effettuare un ordine è scaduto. L'utente verrà reindirizzato alla sala d'attesa.
Attendere prego...La richiesta è in fase di elaborazione.
Attendere prego...Sfortunatamente, al momento non siamo in grado di elaborare la sua richiesta. Ci scusiamo per l'inconveniente e la invitiamo a riprovare più tardi o ricaricare la pagina.
Al momento non siamo in grado di elaborare la tua richiesta. Ci scusiamo per l'inconveniente e ti invitiamo a riprovare più tardi.
A causa di un periodo di inattività, la sua sessione è scaduta. Ci scusiamo per l'inconveniente.
A causa di un periodo di inattività, la vostra sessione è scaduta e i vostri biglietti non sono stati generati. Vogliare ricaricare la pagina e connetervi di nuovo.
È possibile modificare l'ordine da una sola scheda o una sola finestra alla volta.
Sfortunatamente, non puoi cancellare un biglietto che contiene il proprietario principale
Caricamento
Attendere prego...